DETOX FAI DA TE: Come pulire il cuoio capelluto

Eccoci qui come ogni mercoledì con i nostri articoli di blog tutti centrati sulla cura dei capelli con prodotti naturali, soprattutto con le erbe neutre e tintorie.

Come ti abbiamo suggerito i nostri consigli per l’estate (la Cassia) è arrivato il momento dei consigli per l’autunno, infatti in questo periodo pieno di foglie dal colore giallo fino al rosso, noterai spesso la parola DETOSSINAZIONE. 

Oggi vi parliamo dell’importanza della detossinazione e di un semplice detox fai da te per come pulire il cuoio capelluto a casa tua prendendo quello che ti serve dallo scaffale della cucina.

come pulire il cuoio capelluto

PERCHE’ E’ IMPORTANTE IL DETOX PER CAPELLI

La detossinazione del cuoio capelluto è una pratica importantissima, specialmente per questi due motivi:

Mantenere i capelli sani e forti

Eliminare le tossine, le impurità e i residui di prodotti che si accumulano sulla cute. Questi residui possono ostruire i pori, indebolire i follicoli piliferi e compromettere la crescita dei capelli, provocando problemi come forfora, prurito, seborrea o capelli opachi e fragili.

Quante donne dopo che hanno asciugato i capelli sono davvero soddisfatte della situazione che si presenta davanti allo specchio?

I capelli danno segni di indebolimento in tanti modi, comunicano esattamente come comunicano i nostri organi, quindi è bene intervenire con una pulizia più profonda almeno una volta al mese. Perciò il detox per capelli si rivela un’azione rilevante per il loro stato di salute. 

Avremmo tutti necessità di prendere questa buona abitudine.

Benefici della detossinazione del cuoio capelluto:

Stimola la crescita dei capelli: Un cuoio capelluto pulito e libero da impurità permette ai follicoli piliferi di funzionare meglio, favorendo la crescita di capelli più sani.

Riduce l’eccesso di sebo: L’accumulo di sebo può ostruire i pori, causando la caduta dei capelli. Una detossinazione regolare aiuta a riequilibrare la produzione di sebo.

Previene la forfora: l’eliminazione delle impurità e delle cellule morte previene la comparsa della forfora, che può irritare il cuoio capelluto.

Migliora l’assorbimento dei nutrienti: Liberando i follicoli da tossine e residui, il cuoio capelluto è più ricettivo ai nutrienti provenienti dai trattamenti e dalle maschere.

Aumenta la lucentezza e la vitalità: I capelli appaiono più luminosi e sani, poiché la detossinazione permette ai prodotti per la cura dei capelli di agire più efficacemente.

 

Cura dei tuoi capelli

Quando fare il detox per capelli?

Se ancora non l’hai mai fatto, SUBITO!

La frequenza dipende dal tipo di cuoio capelluto e dai problemi riscontrati. In generale, una detossinazione mensile è sufficiente per mantenere il cuoio capelluto in equilibrio, ma chi usa molti prodotti styling o ha problemi specifici come forfora o seborrea consigliamo di farlo ogni due settimane.

Quali sono i segnali che indicano la necessità di una detossinazione

1)Prurito persistente.

2) Maggiore caduta dei capelli.

3)Capelli che si sporcano rapidamente.

4)Sensazione di capelli pesanti o soffocati.

5)Diminuzione della crescita dei capelli.

6)Forfora.

DETOX FAI DA TE: come pulire il cuoio capelluto

Sotto consiglio delle streghette di Besos, Dory e Ilaria, ecco una piccola guida che puoi seguire da sola a casa:

Prendi lo zucchero grezzo per creare un piccolo scrub su cute asciutta insieme a una base liquida che hai disponibile e che preferisci, come per esempio olio d’oliva, olio di jojoba oppure olio di mandorle.

Massaggiare, e lasciare in posa 5 minuti, dopodiché mettere sopra SENZA SCIACQUARE lo shampoo (sempre selezionato).

Applicate, massaggiare e sciacquare. Ripetere la seconda applicazione. 

In questo modo andrete a pulire in profondità il cuoio capelluto

MA NON FINISCE QUI

Sta per arrivare a breve, molto breve, una GRANDE NOVITA’ nel salone di Besos, riguardante sempre il trattamento per la detossinazione del cuoio capelluto con le erbe neutre, e sempre grazie alla microcamera che possiamo darti le indicazioni precise per creare la miscela per te.

Per saperne di più riguardo a questo dai un’occhiata qui dopo che hai finito di leggere l’articolo.

Ti lasciamo con un INDIZIO per questa GRANDE NOVITA’ che sta per arrivare nel nostro salone:

Besos segue la Luna

Il Detox nei mesi perdura

Miscele incantate per 7 dì

Chiamaci ora e inizia da qui.

Consigli di nonna o pratiche antiche

Bellezza e fasi lunari da sempre amiche

Una magica polvere per riflessi lucenti

Un taglio amorevole, per chiome attraenti!”

 

Hai capito di cosa si tratta?

Se vuoi scoprirlo prima del lancio chiamaci subito! ” 

 

La luna di Besos

Facci sapere come ti trovi con il detox fai da te, e se desideri avere un trattamento detossinante più efficiente e specifico per il tuoi capelli, ti ricordiamo che la nostra consulenza gratuita in salone è garantita ed è fondamentale per te e per noi.

NB: Non hai vincoli e non creiamo dipendenze, anzi, aiutiamo le nostre clienti ad essere autonome con l’utilizzo delle erbe. Supportiamo anche da casa.

Grazie per essere arrivata fin qui. A presto! Un beso

Numero: 06-77207392

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *